Parla l’AD di SkinLabo: una promessa di bellezza per tutti

«La cosmetica di alta qualità alla portata di tutti». Così Angelo Muratore, Ceo e Co Founder di SkinLabo sintetizza la nuova start-up, nata alla fine del 2016, diventata in poco meno di due anni il primo digital brand del beauty italiano.
«Nel corso degli ultimi dieci anni – racconta Muratore – abbiamo fondato e comprato quote di una decina di aziende che spaziano dall’e-commerce dell’abbigliamento e accessori, al fashion di lusso al beauty e alla comunicazione. Nel 2016 a Torino abbiamo dato vita a SkinLabo».

Con un fatturato previsionale 2019 di 2milioni e mezzo di euro, 50mila clienti che diventeranno 300mila nel 2022, un tasso di riacquisto dei prodotti molto forte e l’apertura al mercato spagnolo entro fine anno, SkinLabo ha già raggiunto ottimi risultati. «Il nostro modello di business -continua Muratore – si chiama digital native vertical brand ed è nato negli Stati Uniti dove ci sono grandi player di questo settore come Glossier, Dollar Shave Club o Bonobos. Questi brand indipendenti e digitali danno un’alta qualità al prezzo più conveniente. Noi siamo i primi in Italia che hanno portato la cosmetica online con un modello di business direct to customer».

Distribuito esclusivamente online sul sito www.skinlabo.com, il brand offre trattamenti di altissima qualità a prezzi molto convenienti, grazie all’abbattimento della filiera della distribuzione tradizionale che permette di arrivare, attraverso l’e-commerce, direttamente al cliente finale. «La nostra missione è quella di dare a tutte le donne l’acceso ad una cosmetica di alta qualità» continua Muratore.

Sette linee prodotto per 35 referenze, 100% made in Italy, a base di ingredienti naturali ed estratti botanici per la cura e la bellezza della persona. Grazie alle ultime tecnologie in ambito cosmetico, i prodotti SkinLabo sono in grado di garantire formule efficaci e sicure, dermatologicamente testate, paraben free, allergen free, gluten free e non testate sugli animali (cruelty free). Ingredienti selezionati in base alle origini territoriali assicurano naturalezza e qualità. Le identità olfattive, delicate e inconfondibili, si ispirano ai profumi del fiore di loto e del legno agrumato, il packaging green (vetro, plastica e carta) proviene da prodotti riciclati ed è a sua volta riciclabile. Questo permette una riduzione dell’abbattimento degli alberi, un risparmio sull’utilizzo di derivati petroliferi e sui processi di lavorazione per la fusione del vetro oltre che sulla lavorazione delle materie prime non riciclate, sensibilmente costosa sia in termini di risorse energetiche sia in termini di risorse ambientali.
«Tra i punti di forza dell’azienda c’è la presenza di un team di consulenti di bellezza che sono a disposizione delle nostre clienti – prosegue infine Muratore – per ascoltarle e dare loro suggerimenti per la beauty routine quotidiana». SkinLabo è una promessa di bellezza per tutti con prodotti di altissima qualità a prezzi accessibili, acquistabili in modo semplice e veloce.

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